Quando si sceglie di acquistare un nuovo bracciale, oltre allo stile e alle caratteristiche estetiche, è bene considerare anche quale taglia scegliere. In particolare, bisogna sapere con precisione qual è la misura del proprio polso, o della persona alla quale si vuole fare un regalo, di modo da non sbagliare ad effettuare l’acquisto.

Il bracciale può essere indossato in diversi modi e ciascuno di noi può avere delle differenti preferenze di vestibilità, prediligendo infatti modelli più larghi oppure più stretti.

Gioielleria Paone propone ai suoi clienti una tabella per genere, per identificare la corretta misura del tuo polso . Le misure variano dai 16 ai 21 cm per i bracciali femminili e dai 18 ai 23 cm per i bracciali maschili. Alcuni prodotti, come Rebecca, identifica alcuni bracciali rigidi con le misure S, M, L. In basso trovate la misura corrispondente in cm.

 

In base ai dati delle nostre vendite, la misura del bracciale donna che risulta essere più venduta è tra 17 e 18 cm, mentre quella uomo è tra 21-22 cm.

Segui i nostri suggerimenti che trovi qui in basso per scegliere il modello della taglia giusta per te nel nostro vasto catalogo bracciali.

 

MISURA UN BRACCIALE CHE POSSIEDI

Il modo più semplice e veloce per capire la misura giusta del tuo nuovo acquisto è quello di misurare un bracciale che già indossi.

Se stai acquistando un bracciale a maglia misura la lunghezza considerando il punto in cui lo agganci solitamente: distendi il  bracciale e, con un righello, misurane la lunghezza da un’estremità all’altra.

Se desideri acquistare un bracciale rigido e non regolabile, ti consigliamo di far riferimento alla tabella che trovi qui in alto.

 

TROVA LA MISURA DEL BRACCIALE MISURANDO LA CIRCONFERENZA DEL POLSO

Un altro metodo che ti permette di scegliere la taglia del bracciale corretta, è quella di misurare la circonferenza del tuo polso.

  • Tutto ciò di cui hai bisogno è un righello ed un nastro;
  • Avvolgi il nastro intorno al polso. Non stringere troppo;
  • Misura la lunghezza del nastro aiutandoti con un righello. Consigliamo di scegliere un bracciale che sia più lungo della circonferenza polso di circa 1,5 – 2 cm.