Questo sito è gestito e manutenuto da Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s, con sede in Via Buonomo, 5 Gaeta (LT) – 04024 Italia – P.IVA 02774710590 REA LT – 198442.

Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se residenti sul territorio italiano (qui di seguito definiti per brevità il “Cliente” o i “Clienti”).

Per qualsiasi domanda o dubbio potete scrivere ad assistenza@gioielleriapaone.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita su www.gioielleriapaone.it

Una volta effettuato l’ordine, compilando e inviando i dati richiesti, dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite nella fase di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita trascritte in questo contratto. Il contratto stipulato tra Lei e Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. (dopo che ha verificato la correttezza dei dati imputati nel modulo d’ordine); riceverà comunque conferma dell’ordine in base alle sue fasi di avanzamento. Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. non confermerà ordini d’acquisto che siano incompleti, che non diano garanzie di solvibilità o nel caso in cui l’imputazione dei dati del modulo d’ordine non sia corretta: in questi casi la informeremo via e-mail, confermando che l’ordine è stato annullato. Nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili, dopo aver eseguito l’ordine e il pagamento, Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. si impegna a darle tempestiva comunicazione via e-mail, non oltre trenta (30) giorni successivi; nel caso in cui l’ordine è già stato inoltrato e pagato e desidererà annullare l’ordine, Gioielleria Famiglia Paone Di Fiore Carmelina & C. s.a.s. provvederà al rimborso della somma pagata. Il prezzo disponibile nella scheda tecnica, visualizzato al momento dell’acquisto, sarà il prezzo di vendita dell’oggetto. I prezzi includono l’IVA (22%), la confezione regalo e tutti gli altri costi accessori, tranne le spese di spedizione – il cui importo varia in base al valore dell’ordine. A partire da €90,00 le spese di spedizione , comprensive di assicurazione pari al valore della merce acquistata, sono gratuite, altrimenti viene applicato un costo proporzionale in base al peso della merce. Trattandosi di articoli da regalo di peso non elevato, nella maggior parte dei casi il costo delle spedizioni sarà pari a € 9,99. Per maggiori informazioni sui Costi di spedizione si consiglia di visitare la pagina “Spedizioni e Consegne”.

 

Modalità di acquisto

Gli unici acquisti possibili fanno riferimento alle schede tecniche presenti sul sito www.gioielleriapaone.it al momento dell’invio dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. è confermata via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica che comunica quando esegue l’ordine. La conferma dell’ordine indicherà data di esecuzione dell’ordine, un numero univoco di riferimento e tutti i dati da lei imputati (nome, cognome, indirizzo acquirente e spedizione); le consigliamo di verificare che tutto sia corretto e a comunicare immediatamente eventuali correzioni.

 

Modalità di pagamento

Gli ordini effettuati sul sito www.gioielleriapaone.it possono essere pagati con carta di credito, account PayPal, bonifico bancario, alle condizioni di seguito descritte. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina Modalità di pagamento.

Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.gioielleriapaone.it viene emesso uno scontrino fiscale. Nel caso in cui si abbia l’esigenza di una fattura, invece che lo scontrino, i dati dovranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa. Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s., esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. in caso di ritardo nella consegna in quanto non possiamo assumerci la responsabilità delle cause (scioperi o maltempo). Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 24 ore lavorative. Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco. Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere, lei è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo). Se al momento della consegna del pacco lei verifica manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrà respingere la consegna e contattare Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la società Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui le consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere. Dal momento che il pacco è stato accettato dovrà verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito www.gioielleriapaone.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 7 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail assistenza@gioielleriapaone.it.

 

Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna.

Il corriere effettua tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 gg lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s.: tratterà il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso i magazzini Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s.

 

Diritto di recesso

Secondo il Dlgs 206/05 il Cliente ha diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Entro 14 giorni lavorativi, anche senza alcuna motivazione, è consentito il reso o la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina sul diritto di recesso e rimborso.

 

Garanzie

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.gioielleriapaone.it sono originali e autentici con garanzia internazionale di 2 anni, una volta convalidata, contro difetti di produzione. In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia del produttore, che dovrà conservare, Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. le suggerisce l’indirizzo del centro assistenza autorizzato vicino alla provincia che le è più comoda. E’ escluso dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure in caso di orologi) del prodotto
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni
  • riparazioni o manomissioni
  • batteria (nel caso di orologi al quarzo)
  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C.  s.a.s. non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato. Per le condizioni specifiche si può fare riferimento alla pagina Garanzia e Certificati.

 

 

DATI COMPLETI SOCIETA’

Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. | Via Buonomo, 5 Gaeta – 04024 (LT)
P.IVA 02774710590 REA LT – 198442 Cap.Sociale 188.250,00€