Per ogni ordine effettuato su www.gioielleriapaone.it viene emesso uno scontrino fiscale. Nel caso in cui si abbia l’esigenza di una fattura, invece che lo scontrino, i dati dovranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine.

Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa. Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s., esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. in caso di ritardo nella consegna in quanto non possiamo assumerci la responsabilità delle cause (scioperi o maltempo). Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 24 ore lavorative.

Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco. Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere, lei è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo).

Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto), dovrai respingere la consegna e contattare Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la società Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere. Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito www.gioielleriapaone.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 7 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail assistenza@gioielleriapaone.it.

Tempi di consegna.

La consegna avviene di solito entro 24-48 ore lavorative. I prodotti vengono consegnati tramite il corriere Bartolini dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio. Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi nazionali.
Scegli sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio o presso una portineria, indica il nominativo della azienda ed anche il nominativo della persona di riferimento.

Costi di spedizione e spedizione gratuita

A partire da €90,00 le spese di spedizione , comprensive di assicurazione pari al valore della merce acquistata, sono gratuite, altrimenti viene applicato un costo proporzionale in base al peso della merce.

Trattandosi di articoli da regalo di peso non elevato, nella maggior parte dei casi il costo delle spedizioni sarà pari a € 9,99.

Tutte le spedizioni effettuate Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. sono comprensive di assicurazione dell’intero importo speso e sono gratuite per ordini superiori a €90,00.

Per gli ordini inferiori a € 90,00, verranno invece sempre calcolati almeno € 9,99 a carico del Cliente.

Si ricorda infine che anche in caso di reso le spese sono a carico del cliente: trovi maggiori informazioni nella sezione “Resi e rimborsi”.

Tabella costi di spedizione

Da 0 a 0.5 Kg – Spedizione Euro 9.99

Da 0.5 a 3 Kg – Spedizione Euro 12.99

Oltre 3kg – Spedizione Euro 19.99

Codice di tracciamento della spedizione

Dal momento in cui il corriere ritira l’oggetto, attraverso il codice di tracciamento che ti verrà spedito con la conferma della consegna al corriere dell’oggetto, sarà possibile verificare lo stato della spedizione online, in qualsiasi momento. Si potrebbero verificare ritardi nelle consegne dovuti a scioperi o maltempo, di cui non possiamo assumerci la responsabilità.

Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna.

Il corriere effettua tre tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 5 gg lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s.: tratterai il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso i magazzini Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s.