Diritto di recesso

Secondo il Dlgs 206/05 il Cliente ha diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Entro 14 giorni lavorativi, anche senza alcuna motivazione, è consentito il reso o la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina sul diritto di recesso e rimborso.

 

Garanzie

Tutti i prodotti in vendita sul sito www.gioielleriapaone.it sono originali e autentici con garanzia internazionale di 2 anni, una volta convalidata, contro difetti di produzione. In caso di comprovato malfunzionamento, attraverso la garanzia del produttore, che dovrà conservare, Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. le suggerisce l’indirizzo del centro assistenza autorizzato vicino alla provincia che le è più comoda. E’ escluso dalla copertura della garanzia l’uso improprio, per cui non possiamo essere responsabili per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo non corretto del prodotto. Inoltre sono esclusi dalla copertura della garanzia internazionale:

  • usura (cassa, cinturino, bracciale, corona, fibbie o chiusure in caso di orologi) del prodotto
  • danno materiale dell’oggetto (anche incidentalmente), urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni
  • riparazioni o manomissioni
  • batteria (nel caso di orologi al quarzo)
  • decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.

Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C.  s.a.s. non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato. Per le condizioni specifiche si può fare riferimento alla pagina Garanzia e Certificati.

 

Diritto di Recesso e Rimborsi

Dalla consegna del suo ordine hai fino a 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.

Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto e non deve essere stato utilizzato:

  • il cartellino, presente su tutti i prodotti, deve essere integro e non separato dall’oggetto
  • le confezioni non devono presentare segni di usura o abrasioni
  • gli oggetti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, senza danni. Dove presente, dovrà essere restituito anche il libretto di istruzioni, certificato di autenticità o garanzia.

Dal momento in cui riceviamo il reso controlleremo le condizioni dell’oggetto ed effettueremo il rimborso del prodotto rilasciando un buono del valore pari al reso effettuato.

Il rimborso non potrà essere effettuato:

  • nel caso in cui l’oggetto sia stato restituito usato o danneggiato
  • nel caso in cui il cartellino o etichetta di riferimento,risulti integro e non siano evidenti segni di effrazione
  • nel caso in cui non venga seguita la procedura indicata

Infine, secondo il codice del consumo (D.Lgs 206/05), non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso in cui gli oggetti acquistati siano stati realizzati su richiesta oppure personalizzati.

Si ricorda che non è previsto il reso dei prodotti acquistati con il metodo di pagamento onshop. è altresi possibile rilasciare un buono del valore dell’importo speso, al netto dei costi di spedizione per il rientro della merce presso il nostro magazzino.

Si ricorda inoltre che qualora venga effettuato un acquisto con Codice Sconto non applicabile sul marchio scelto, verrà rilasciato un buono del valore dell’acquisto effettuato che potrà essere speso entro e non oltre l’anno solare in corso.

Spedizione del reso tramite corriere

Hai 14 giorni dalla consegna dell’ordine per effettuare un reso attraverso questa procedura facile e veloce. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico. Se si vuole utilizzare il nostro corriere espresso, il costo della spedizione è pari a € 9,99.

Spedisci il pacco al nostro magazzino sito al seguente indirizzo:  Gioielleria Paone, Via G. Buonomo, 5 – 04024 – Gaeta (LT). Assicurati ovviamente che non siano trascorsi più di 14 giorni da quando hai ricevuto l’ordine.

Se si vuole utilizzare il proprio corriere, ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l’Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. In caso di esito positivo, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Dopo alcuni giorni potrai verificare l’accredito della somma.
Ricorda infine che il reso può essere spedito solamente dal paese in cui hai ricevuto l’ordine. Se spedito da un paese diverso, verrà bloccato in dogana.

Reso in negozio

Puoi rendere il prodotto in maniera rapida e gratuita presso la Gioielleria Paone, sita in via G. Buonomo, 5, Gaeta (LT) entro 14 giorni dalla data di ricevimento dell’ordine. Sarà necessario esibire la bolla di consegna, la fattura o lo scontrino fiscale che riceverai nella confezione dell’ordine. In assenza di tale documento il reso non verrà accettato.
Al momento del reso in negozio riceverai subito il rimborso con un buono spendibile entro l’anno solare in corso o, se vuoi, è possibile sostituire l’oggetto acquistato con un altro prodotto presente in Gioielleria.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione in merito al reso di un prodotto, invia una email a assistenza@gioielleriapaone.it.

 

 

DATI COMPLETI SOCIETA’

Gioielleria Famiglia Paone di Fiore Carmelina & C. s.a.s. | Via Buonomo, 5 Gaeta – 04024 (LT)
P.IVA 02774710590 REA LT – 198442 Cap.Sociale 188.250,00€

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