Uno dei fattori principali, quando si decide di acquistare un orologio, è la dimensione del quadrante o cassa. In questa pagina, tramite la guida che trovi qui in basso, potrai capire, sulla base del tuo stile e della misura del tuo polso, qual è la taglia corretta per te partendo proprio dalle dimensioni della cassa.

Non esistono misure da uomo o da donna in termini assoluti, molti modelli possono essere indossati da entrambi i genere, come per esempio i Daniel Wellington con cassa 40 mm e cassa 36 mm. La scelta è molto soggettiva. Molto può dipendere dalle dimensioni del polso di ciascuno. In media un polso femminile misura di larghezza 5 cm, mentre uno da uomo circa 6 cm, si tratta quindi solamente di valutare quale modello di orologio si preferisce indossare su di sé. C’è infatti chi predilige portare un orologio molto vistoso, e quindi con cassa molto grande, e chi invece preferisce l’acquisto di un orologio che per le dimensioni del quadrante, si avvicina più ad un bracciale.

Divertiti a personalizzare il tuo stile indossando l’orologio che si addice maggiormente al tuo stile, il nostro catalogo offre modelli per tutti i gusti.

In ogni scheda prodotto presente nel nostro catalogo orologi online, sono riportate  le misure legate al diametro della cassa.